• Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello di notte - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Castel San Giovanni - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - Lavatoio dell'Accolta - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - le Gaite - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - la Rocca nella nebbia - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Assisi - La basilica di San Francesco - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - il Natale - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Lago di Pietrafitta - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo paleontologico - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo del Vetro di Piegaro - 14 aprile 2019Vedi
NEWS: 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Orvieto 10 febbraio 2019
 
La seconda prova del circuito di cross giovanile si è svolta Domenica 10 a Orvieto.
Qui bisogna subito dire che ci sono state parecchie pecche da parte del Comitato Regionale, in primis la mancata consegna delle medaglie che non sono state recapitate a Orvieto con grave disappunto dei tanti partecipanti, dei loro genitori e dei tecnici presenti. Poi tanti arrivi contestati con ordini d'arrivo sbagliati, corretti soltanto (dopo visione di foto e video) in tarda serata. Crediamo che una delle cose che non funziona è la mancata sinergia  tra gli addetti al cronometraggio e i giudici Fidal. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di posizionare il microchip sul pettorale, perché in atletica quel che conta è la posizione del petto dell'atleta sul traguardo e non la scarpa dove viene messo il chip.
Bando alle ciance passiamo al resoconto  delle prestazioni fornite dai tesserati dell'Atl.Capanne.
(Chiara Fucelli)
La prima gara disputata è stata quella delle allieve, 3km  e qui subito una grande vittoria per CHIARA FUCELLI che si riscatta dalla prima prova staccando nettamente la Vincareti e la Capotosti  che l'avevano preceduta  a Foligno. Bravissima Chiara, autrice di una gara veramente "tosta" sotto tutti i punti vista come brave sono state ILARIA ANTOGNELLI, quinta e SOFIA FABRIZI  sesta.
(Ilaria Antognelli)
E' stata poi la volta, sempre sui 3 km, dei cadetti. Secondo posto per LORENZO BARTOLI, dietro  a Saladin Bellezza, ma  prova non molto convincente, un po' al di sotto del suo solito standard, forse Lorenzo soffre un po' il rivale che ha nel dna cromosomi dei corridori degli altipiani e quindi  forte prima di tutto per natura. Bene invece ALBERTO BAGNETTI che è giunto 4° nonostante una caduta nel finale. LEONARDO SORINI in attesa di tempi migliori (cioè quando sarà più allenato) conclude comunque onorevolmente la gara.
(Bartoli all'inseguimento di Saladin)
Nella cat. Ragazze, assente dell'ultima ora Melissa Catana, si registra una buona performance di NOEMI PALOMBA (8a) MARIA GIULIA MAGGIALI (10a) e NICOLE TENERINI (15a).
Ennesima vittoria per MATTEO SORCI nella cat. Es"A" ma questa volta molto combattuta e risolta soltanto dopo esame del fotofinish con Massimo Tomba. Terzo, anche lui allo sprint, GIOVANNI CARLONI. Gara nel complesso bellissima e velocissima con i primi 2 accreditati dello stesso tempo, addirittura 1'46" che sui 600mt è "tanta roba" anche se si fosse corso sulla pista e non sul prato. Quindi tempo ottimo ( 1'48") anche per Carloni che tra l'altro è al primo anno di categoria.
(L'arrivo al fotofinish di Sorci)
Nella stessa categoria, es"A" ma al femminile buon 13° posto per REBECCA NAPOLITANO con VITTORIA BARDANI alla 22a piazza dopo un buon finale.
Ma è la categoria es"B" femmine, il fiore all'occhiello dell'Atl.Capanne con le 2 "regine" REBECCA BRUGNONI  e GIORGIA NOCELLA ancora a dominare, rispettivamente prima e seconda, con una stratosferica ( lasciatemelo dire) SOPHIA GIORDANO al 5° posto e MARTINA ARMINO, in costante crescita, al 10° e quindi a premio!!!
Gli esordienti "B" maschi è la categoria con più partecipanti ma i "nostri" non hanno paura e si sono infilati in posizioni di assoluto valore: 2° FEDERICO ZAMPI ( confermata la piazza d'onore di Foligno) 6° EDOARDO MARINO(il più piccolo di tutti i partecipanti essendo nato il 31 dicembre), 8° SAMUELE ANTOGNONI, 18° FRANCESCO SANTORO, 29° MARCO SCHIAVONI e 31° SAMUELE POCHINI.
Nelle esordienti "C" femmine, ottimo 5° posto per CATERINA PANFILI con ALISA PALMERINI 18a e ZOE RULLI 19a.
ALESSIO FRATTEGIANI,es."C" maschi,  conferma il 3° posto ( dopo esame video) ottenuto a Foligno mentre CHRISTIAN SISANI si classifica 18° e LORENZO MONSIGNORI si aggiudica la 22a piazza.
Ora tutti presenti,Domenica prossima ,a Castiglion del Lago  per la terza tappa del Criterium dove, si spera,ci verranno consegnate le medaglie vinte a Orvieto!
________________________________________________________________________________