• Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello di notte - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Castel San Giovanni - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - Lavatoio dell'Accolta - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - le Gaite - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - la Rocca nella nebbia - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Assisi - La basilica di San Francesco - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - il Natale - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Lago di Pietrafitta - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo paleontologico - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo del Vetro di Piegaro - 14 aprile 2019Vedi
NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Piegaro 29 dicembre 2019
 
In una bellissima giornata di sole anche se un po' "freddina",  
a Piegaro, si è disputata la 2a edizione della Cristhmas Runners Valestore organizzata dall'Atletica Pro-loco Capanne con il patrocinio del Comune di Piegaro. Ben 150 podisti all'arrivo (più oltre 40 bambini del settore giovanile)  , tutti rigorosamente con cappellino e t-schirt di babbo Natale.  Successo su tutta la linea, visto che la manifestazione è cresciuta in maniera esponenziale, rispetto alla prima edizione.
(Gli assoluti)
La gara, 10km, ha visto vincitore l'atleta Umbro attualmente più in palla e cioè FABIO CONTI della Winner Foligno, davanti ad Andrea Lucchetti e Simone Falomi mentre il settore femminile è stato vinto da Irene Enriquez dell'Atl.Avis Perugia davanti a Sara Cortona ed Emanuela Varasano, vincitrice della prima edizione. Chiara Fucelli e Lorenzo Giglietti, sono stati i primi allievi a tagliare il traguardo.
(Le assolute)
L'Atletica Pro-Loco Capanne è stata la Società con il maggior numero di partecipanti.
Alla gara presente anche l'ultramaratoneta Filippo Poponesi reduce dalla 24 ore di corsa.
Alle premiazioni, presenti Simona Meloni consigliera Regionale nonché il vicesindaco del Comune di Piegaro e il Presidente del CSEN Provinciale Giuliano Baiocchi.  
 
Dobbiamo dire, che se ancora non eravamo considerati GRUPPO, con la CRISTHMAS RUNNERS VALNESTORE si è sancito che si l'Atl.Capanne E' un GRUPPO!!!!
Ben 37 iscritti della Società, hanno risposto alla "chiamata" del Presidente, Sauro Mencaroni, e si sono schierati al via della 2a edizione della "corsa dei babbi natali", questa volta disputatasi a Piegaro.
E questo è l'aspetto che più rimarchiamo oggi, aldilà dei meri risultati che, pure ci sono stati e anche importanti.
(La premiazione della Fucelli)
Tra le assolute ottime Chiara Fucelli (1a allieva) Emanuela Varasano, Simona Fagioli, Giulia Turchetti. Ma bene anche Ivana Basigli, Jessica Ticchioni, Paola Marchili e Chiara Gobbicchi.
(La Manu in azione)
Tra i maschi benissimo Paolo Grazieschi ( 6°assoluto) Nicola Alberati (7°assoluto) Lorenzo Giglietti ( 11°assoluto 1°allievo),   bene anche il Piegarese doc Marco Barbanera ( 1°cat.).
Bravi tutti gli altri e cioè David Capotondi, Roberto Pierini, Carlo Alunno, Gianni Andreoli, Moreno Binaglia, Leonardo Ciarapica, Emanuele Costarelli, Roberto Cristaldini, Leonardo Giacanelli, Wladimiro Giglietti, Gian Luca Grazieschi, Andrea Tortoioli, Sergio Orioli, Piero Paoloni, Mirko Pelagrilli, Franco Piccini, Ciro Pieracci, Michele Roviglioni, Alessio Rugo, Antonio Santaga', Claudio Saveri, Tiziano Stella, Andrea Vignaroli e Riccardo Zuccherini.
Come sempre anche i nostri "piccoli" non tradiscono mai ed anche in un periodo di feste e ferie una trentina hanno voluto onorare la Cristhmas Runners. Li nominiamo in ordine sparso, perché tutti insieme  hanno fatto i 500mt del percorso cittadino non tenendo conto delle categorie, perché, mai come oggi era importante partecipare e non vincere.
(La partenza dei piccoli)
Quindi c'erano: Giovanni Carloni, Melissa Catana, Aurora Orlandi, Giulia Maria Maggiali, Mattia Patiti, Michele Gardi, Giorgia Nocella, Rebecca Napolitano, Edoardo Marino, Vittoria Bardani, Lulu' Serpolla, Matteo Capotondi, Rachele Malerba, Davide Laurenzi, Agnese Pelagrilli, Alberto Malerba, Giorgia e Giulia Maccherani, Dafne Malerba, Giulia Mosconi, Emma Capotondi, Alessandro Marino e Lorenzo Martini.
Un ringraziamento particolare va agli "aiutanti" storici Giuliano, Bruno, Giuliana, Carla, Arianna, Vera, Luca, Sergio, Franco. Ma anche un GRAZIE grande come una casa a quei genitori che non solo hanno accompagnati i ragazzi ma hanno aiutato in piccole e grandi mansioni e reso ricchissimo il buffet finale con crostate, torcoli, pizze etc.... 
________________________________________________________________________